Le Erbe della salute è un corso di erboristeria popolare sarda, una giornata che ci farà scoprire l’affascinante mondo delle erbe spontanee, guidati da un esperto impariamo a riconoscere le varie specie selvatiche da sempre utilizzate per la salute ed il benessere.

Arrivo alla Locanda Minerva, un palazzo nobiliare storico all’interno di un oasi naturalistica, dove vi accoglieremo e dopo una breve presentazione del palazzo storico e del territorio, conosciamo l’esperto di erboristeria popolare, con lui faremo una passeggiata nei sentieri del monte Minerva dove  impariamo a riconoscere e raccogliere alcune varietà di erbe.

Insieme all’esperto, scopriamo le proprietà benefiche  delle erbe spontanee, che da sempre si usano nella medicina popolare e in che modo si utilizzano,  per il nostro benessere e la nostra salute in modo assolutamente naturale.

Il corso è volto a riconoscere le erbe spontanee, quali sono le loro proprietà curative, come conservarle e trasformarle in tisane, infusi, decotti, creme ed oleoliti, ha la durata di due giorni dove si alterneranno passeggiate per la raccolta, lezioni teoriche e pratiche, non mancheranno momenti di relax e di condivisione.

Il programma prevede pasti preparati anche con le erbe raccolte per vivere un fine settimana di benessere completo, immersione nella natura e disintossicazione, riscoprendo pratiche della tradizione e i loro collegamenti con filosofie e trattamenti di medicine tradizionali del resto del mondo.

 

Luogo di Partenza e Ritorno
Locanda Minerva, Oasi naturale di Monte Minerva
Orario di inizio
ore 10,00
INCLUDED
Esperto a disposizione materiali per il corso
Pranzo Materiali informativi
NOT INCLUDED
Trasporto

Alla fine della giornata i partecipanti porteranno a casa un unguento o un oleolito prodotti durante il corso

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating