Un Laboratorio di pane rituale dove facciamo insieme, guidati dalle sapienti mani dell’esperta, il pane decorato che accompagna riti e feste in Sardegna, ”Su Pani Pintadu” (Il pane dipinto), sarà un esperienza autentica nella tradizione e nel quotidiano delle nostre case.

Ci incontriamo alla Locanda Minerva, dove vi accoglieremo e dopo una breve presentazione del Palazzo storico e del territorio, incontriamo la maestra di panificazione che ci accompagnerà in questo laboratorio di pane, illustrandoci i materiali e gli strumenti che andremo ad utilizzare per realizzare il pane decorato.

Fare il pane è una tradizione antica e molto radicata nella cultura della Sardegna, dove avere il pane in tavola è una benedizione ed avere il pane decorato durante le feste è un auspicio, un rito di abbondanza e prosperità per tutta la comunità che partecipa unita alla sua produzione e alla cottura nei forni comuni.

Indossiamo i grembiuli e mettiamo le mani in pasta e partendo dalla farina realizzeremo la nostra forma di pane decorato, che una volta cotto ognuno porterà con sé a ricordo della giornata. Non dovrete preoccuparvi di niente, materiali ed attrezzature saranno forniti durante il corso, non vi resta che divertirvi ed immergervi nell’atmosfera casalinga e cordiale che caratterizza le esperienze che proponiamo.

Al termine del laboratorio aperitivo e pranzo.

Questo laboratorio si adatta a gruppi di tutte le età.

 

LOCATION Locanda Minerva
ORARIO DI INIZIO ore 10,30
La tariffa include
Pranzo Esperto di panificazione
materie prime Guida Professionale
La tariffa non include
bevande extra
trasporto da e per la locanda


Tour Reviews

5.00 based on 1 review
Aprile 23, 2021

Fantastica giornata, atmosfera amichevole e splendida location.
Lo consiglio!

Leave a Review

Rating